Aereoporto Leonardo Da Vinci

L’Aeroporto Leonardo da Vinci è un aeroporto intercontinentale italiano che si trova nel territorio del Comune di Fiumicino, a circa 30 km a ovest dal centro della città di Roma. Il traffico di quasi 43 milioni di passeggeri nell'anno 2018 ne fa il più grande aeroporto italiano per numero di passeggeri e il traffico di oltre 199.000 tonnellate di merci il secondo scalo italiano cargo. In totale 105 compagnie aeree operano dall'aeroporto Leonardo da Vinci. Assieme all'Aeroporto di Ciampino, forma il sistema aeroportuale di Roma con oltre 48 milioni di passeggeri annui (2018) vale a dire il maggiore in Italia e tra i più grandi in Europa. Entrambi gli scali sono gestiti dalla società Aeroporti di Roma (AdR).
Per il secondo anno consecutivo, Il “Leonardo da Vinci” tramite ACI (Airport Council International), ha conseguito dai passeggeri il riconoscimento “Airport Service Quality Award” come miglior aeroporto d'Europa per il 2018.
Per far fronte all’aumento di traffico passeggeri si sono resi necessari lavori per l’ampliamento del Terminal T1, per parte dei quali Imprendo Italia è risultata affidataria.
L’esecuzione di lavori in ambito aeroportuale ci vede particolarmente impegnati e decisamente soddisfatti, in quanto poche aziende riescono a far fronte ai problemi logistici ed alle certificazioni necessarie per operare in ambiti così delicati.