Palazzo San Callisto

Roma

Nello storico quartiere romano di Trastevere, sorge il palazzo barocco di San Callisto. Zona extraterritoriale della Santa Sede in Italia, nel cortile del palazzo si trova il pozzo dove, secondo tradizione, fu martirizzato Papa Callisto I da cui l’imponente complesso edilizio prende il nome.

Per l’ASPA (Amministrazione Patrimonio della Sede Apostolica) abbiamo realizzato una ristrutturazione completa di grandi spazi dedicati ad uffici presenti nel palazzo monumentale. Il rispetto dei tempi, fondamentale per la delicatezza del’intervento, è stato possibile grazie ad un accurato studio dei progetti e delle modalità di implementazione delle attività, oltre che alla proficua e professionale collaborazione della struttura tecnica del Committente.

Sempre nel complesso del Palazzo S. Calisto in Roma abbiamo avuto l’onore di ricevere un incarico per la realizzazione di una nuova sede della FUNDACIÓN SCHOLAS OCCURRENTES su espressa volontà del SANTO PADRE il quale è voluto intervenire personalmente alla cerimonia d’inaugurazione per ritirare dalle mani di un nostro operaio le chiavi della nuova sede.

Committente

A.P.S.A. Città del Vaticano

Località

Roma

Area di intervento

Edilizia Monumentale

Tipo di opera

Ristrutturazione completa spazi dedicati ad uffici
Realizzazione nuove sede FUNDACIÓN SCHOLAS OCCURRENTES

Skip to content